Blog Post

A Milano un piccolo angolo di Argentina

Nella zona centrale della città El Carnicero offre dei piatti tipici del paese sudamericano, principalmente la carne in tutte le sue varietà

Per gli amanti della buona cucina, principalmente chi ama la carne in tutte le sue varietà, una tappa in questo tipico ristorante argentino è d’obbligo. Situato nel centro di Milano un locale dallo stile e dai sapori unici: El Carnicero. In questo suggestivo ristorante si respira un’aria romantica e caratteristica che ti trasporta immediatamente tra le antiche strade di Buenos Aires.
Una location unica, mattoni a vista sulle pareti e grandi specchiere antiche donano un sapore rustico che circonda e sorprende l’ospite nelle sale. L’enorme lucernario, gli arredamenti d’epoca e le piante sospese donano un’atmosfera incredibile.
La carne, qui a El Carnicero, la fa da padrona. Le empanadas sono un’esplosione di gusto e sapori vivaci. L’anatra è da non perdere, condita con il chimichurry è tra i gli antipasti si possano assaggiare
Tra i piatti principali l’Entrana ed il Lomo sono spettacolari. Questi tagli pregiati vengono accompagnati da salse dai sapori eccezionali che esaltano ancora di più il gusto eccellente della carne.
I dolci chiudono in bellezza la serata con una squisita nota data dall’imperdibile “Flan casselo con dulce de leche”.
Chi lo ha provato assicura che El Carnicero regala una serata perfetta, all’insegna di una seducente atmosfera e dell’ottima cucina.

Giulia Zambelli
feb 09, 2015
Autore: Giulia Zambelli 23 mar, 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 mar, 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)
Autore: Giulia Zambelli 09 mar, 2024
Questa settimana abbiamo affrontato le emozioni e abbiamo cercato di capire come fare per switcharle. Non è una vera e propria “passeggiata” ma vi posso assicurare che più aumenta la consapevolezza di noi stesse più sarà facile imparare a dire “ok, riconosco questo sentimento, lo accetto e so che passerà!”Ecco, questo è lo switch che ci farà davvero cambiare: imparare ad accettarci per come siamo senza criticarci! Quando ci rimproveriamo si innesca un meccanismo autodistruttivo che ci porta a sabotare noi stesse e le nostre giornate. Finiamo per immergerci completamente nella nostra emozione, tanto che se ci passasse davanti una cosa meravigliosa non riusciremmo a vederla perchè completamente accecate. Ve lo dico sempre, siamo Donne infinitamente meravigliose per come siamo, per i nostri pregi ed i nostri difetti. Ma proprio perchè siamo Donne con la D maiuscola, dobbiamo continuare a migliorarci, evolverci nella migliore versione di noi! Quindi, la domanda rimane, come si può switchare una emozione?! In primis, imparando a meditare, anche 5 minuti al giorno per ascoltarci e a capire quali sono i nostri bisogni! Serve tempo.. lo sapete, le cose ce le dobbiamo sudare… ma è davvero possibile… e ci renderà molto più consapevoli! Durante la settimana vi ho lasciato nelle storie qualche info sulle emozioni primarie e come affrontarle con lo sport! Vado a riepilogarvele qui!
Share by: