Blog Post

Come tornare in forma dopo le vacanze

Sport, mangiare sano e detossinare. La chiave per tornare in forma!

Si sa, pranzi e cene di Natale mettono a dura prova il mantenimento o il recupero della nostra forma fisica. C'è chi già dal mese di novembre inizia posticipare a gennaio l'inizio di una dieta drastica a base di frullati e centrifughe o chi anche durante le feste, per paura di 1 kg in più, rinuncia a godersi appieno i festeggiamenti e la famiglia.

Forse come tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Infatti, gli esperti consigliano un’alimentazione quotidiana sana e bilanciata ma per il cenone ufficiale di lasciarsi tentare da qualche peccato di gola senza stressarsi troppo con il calcolo delle chilocalorie. In fondo anche lo “sgarro” e funzionale: aiuta il corpo a non abituarsi troppo. E se durante tutto l’anno lo abbiamo mantenuto bene, sarà abbastanza forte per smaltire l’abbuffata natalizia.

Quello che invece non dovrebbe mai mancare è l’esercizio fisico. Non dico che si debba andare in palestra anche il 25 dicembre. Ma anche 20 o 30 minuti di passeggiata, per esempio dopo pranzo, aiutano a metabolizzare meglio l’assunzione di cibo. Lo sport è consigliato a tutti e praticato per tutti i giorni rende innumerevoli benefici perché aiuta a diminuire lo stress, mantiene giovane corpo e mente, riduce il rischio di malattie cardiovascolari, migliora l’umore e non per ultimo ottimizza la forma fisica.

Il mio consiglio è di aiutare a drenare con una tisana o una bevanda depurativa. Bere un bicchiere di acqua calda tutte le mattine e mantenersi idratati, agevola l’espulsione delle tossine e ci depura. Personalmente porto sempre con me una bottiglietta d’acqua durante la giornata alla quale la mattina aggiungo un misurino di bevanda drenante. La mia preferita è Défiligne Riducente Drenante di Yves Rocher, oltre ad avere un ottimo sapore è a base naturale!




Se volete più informazioni sui prodotti Yves Rocher contattate la Consigliera di Bellezza Kiwanui YR:

Link a FB https://www.facebook.com/KiwanuiYvesRocher

IG https://www.instagram.com/kiwanui/

@email kiwanui17@gmail.com

WhatsApp 3913987774


Giulia Zambelli
gen 10, 2018
Autore: Giulia Zambelli 23 mar, 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 mar, 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)
Autore: Giulia Zambelli 09 mar, 2024
Questa settimana abbiamo affrontato le emozioni e abbiamo cercato di capire come fare per switcharle. Non è una vera e propria “passeggiata” ma vi posso assicurare che più aumenta la consapevolezza di noi stesse più sarà facile imparare a dire “ok, riconosco questo sentimento, lo accetto e so che passerà!”Ecco, questo è lo switch che ci farà davvero cambiare: imparare ad accettarci per come siamo senza criticarci! Quando ci rimproveriamo si innesca un meccanismo autodistruttivo che ci porta a sabotare noi stesse e le nostre giornate. Finiamo per immergerci completamente nella nostra emozione, tanto che se ci passasse davanti una cosa meravigliosa non riusciremmo a vederla perchè completamente accecate. Ve lo dico sempre, siamo Donne infinitamente meravigliose per come siamo, per i nostri pregi ed i nostri difetti. Ma proprio perchè siamo Donne con la D maiuscola, dobbiamo continuare a migliorarci, evolverci nella migliore versione di noi! Quindi, la domanda rimane, come si può switchare una emozione?! In primis, imparando a meditare, anche 5 minuti al giorno per ascoltarci e a capire quali sono i nostri bisogni! Serve tempo.. lo sapete, le cose ce le dobbiamo sudare… ma è davvero possibile… e ci renderà molto più consapevoli! Durante la settimana vi ho lasciato nelle storie qualche info sulle emozioni primarie e come affrontarle con lo sport! Vado a riepilogarvele qui!
Share by: