Blog Post

YVES ROCHER HA ESTRAPOLATO IL POTERE DELLE MOLECOLE VEGETALI 

La Gracilly conserva il cuore pulsante della ricerca di un'azienda unica al mondo

Elaborare, ottimizzare e formulare. Questo è il segreto degli esperti ricercatori della Cosmétique Végétale di Yves Rocher che nei loro laboratori studiano, coltivano e formulano prodotti di bellezza unici al mondo.

Tutto è iniziato grazie al fondatore di questo esclusivo marchio: Yves Rocher. Un botanico visionario che iniziò a realizzare i suoi prodotti di bellezza a base di piante nella soffitta della sua casa di famiglia inventando così un nuovo concetto di bellezza. Nel pieno rispetto della natura e della donna Yves Rocher ha istituito un modello economico innovativo che comprendeva tutte le fasi di vita dei prodotti dalla formulazione alla distribuzione, rendendoli accessibili a tutte le donne.

Quello che rende unici i prodotti Yves Rocher è La Gacilly. Un borgo in Bretagna da cui tutto è partito, dove negli Anni ’50 Yves Rocher ha inventato la cosmesi vegetale, salvando il villaggio dalla piaga dell’emigrazione.

La Gacilly oggi è il regno della Cosmetique Vegetal e dei fiori. Qui più di 2mila persone vivono e lavorano per l’azienda, in questo villaggio “cartolina” con colline in fiore attorniate di tetti dai riflessi argento, coltivando appezzamenti che cambiano colore ogni mese dell’anno, passando dal bianco della camomilla al giallo carico dell’arnica, dall’arancio della calendula al blu del fiordaliso. Ad incorniciare il tutto siepi miste, prati spontanei e boschetti che incrementano la biodiversità delle colture bio.

La Cosmétique Végétale negli anni è riuscita ad imparare e a decifrare i meccanismi vitali e di adattamento in ciascuno dei vegetali che studia per poterli trasferire alla pelle ottimizzando a pieno l’assimilazione dei prodotti. Perché la capacità della pelle di assorbire un principio attivo per utilizzarlo e trarne benefici è fortemente amplificata quando riconosce una molecola vegetale viva e naturale come lei.


Grazie ad una Consigliera di Bellezza @Kiwanui ho scoperto questo fantastico mondo e per consuetudine mi sono approcciata ai prodotti più in linea con i bisogni delle mie clienti provando:

-Défiligne Riducente Drenante (a base di Tè verde)

-Défiligne Riducente Tripla Azione (a base di semi di Guaranà, di foglie di Tè Verde e di Erba Mate)

-Siero Snellente Rassodante

Devo proprio ammettere che sono stata conquistata da quest’azienda, sia per gli ottimi ingredienti sia per le proprietà dei prodotti. La bevanda Defligne Riducente Drenante, ha un ottimo gusto e comodamente la porto con me durante tutta la giornata. Le compresse sono veloci da assumere e aiutano a metabolizzare i lipidi, a drenare e sono un valido aiuto a mantenere il “peso forma”. Ad entrambi si può associare il Siero da massaggiare mattina e sera che rende la pelle più soda.

Non vi rimane che dare voi il giudizio finale…


Se volete più informazioni sui prodotti Yves Rocher contattate la Consigliera di Bellezza Kiwanui YR:

Link a FB https://www.facebook.com/KiwanuiYvesRocher

IG https://www.instagram.com/kiwanui/

@email kiwanui17@gmail.com

WhatsApp 3913987774


Giulia Zambelli
dic 18, 2017
Autore: Giulia Zambelli 23 mar, 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 mar, 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)
Autore: Giulia Zambelli 09 mar, 2024
Questa settimana abbiamo affrontato le emozioni e abbiamo cercato di capire come fare per switcharle. Non è una vera e propria “passeggiata” ma vi posso assicurare che più aumenta la consapevolezza di noi stesse più sarà facile imparare a dire “ok, riconosco questo sentimento, lo accetto e so che passerà!”Ecco, questo è lo switch che ci farà davvero cambiare: imparare ad accettarci per come siamo senza criticarci! Quando ci rimproveriamo si innesca un meccanismo autodistruttivo che ci porta a sabotare noi stesse e le nostre giornate. Finiamo per immergerci completamente nella nostra emozione, tanto che se ci passasse davanti una cosa meravigliosa non riusciremmo a vederla perchè completamente accecate. Ve lo dico sempre, siamo Donne infinitamente meravigliose per come siamo, per i nostri pregi ed i nostri difetti. Ma proprio perchè siamo Donne con la D maiuscola, dobbiamo continuare a migliorarci, evolverci nella migliore versione di noi! Quindi, la domanda rimane, come si può switchare una emozione?! In primis, imparando a meditare, anche 5 minuti al giorno per ascoltarci e a capire quali sono i nostri bisogni! Serve tempo.. lo sapete, le cose ce le dobbiamo sudare… ma è davvero possibile… e ci renderà molto più consapevoli! Durante la settimana vi ho lasciato nelle storie qualche info sulle emozioni primarie e come affrontarle con lo sport! Vado a riepilogarvele qui!
Share by: