Come tornare in forma dopo le vacanze
Sport, mangiare sano e detossinare. La chiave per tornare in forma!
Si sa, pranzi e cene di Natale mettono a dura prova il mantenimento o il recupero della nostra forma fisica. C'è chi già dal mese di novembre inizia posticipare a gennaio l'inizio di una dieta drastica a base di frullati e centrifughe o chi anche durante le feste, per paura di 1 kg in più, rinuncia a godersi appieno i festeggiamenti e la famiglia.
Forse come tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Infatti, gli esperti consigliano un’alimentazione quotidiana sana e bilanciata ma per il cenone ufficiale di lasciarsi tentare da qualche peccato di gola senza stressarsi troppo con il calcolo delle chilocalorie. In fondo anche lo “sgarro” e funzionale: aiuta il corpo a non abituarsi troppo. E se durante tutto l’anno lo abbiamo mantenuto bene, sarà abbastanza forte per smaltire l’abbuffata natalizia.
Quello che invece non dovrebbe mai mancare è l’esercizio fisico. Non dico che si debba andare in palestra anche il 25 dicembre. Ma anche 20 o 30 minuti di passeggiata, per esempio dopo pranzo, aiutano a metabolizzare meglio l’assunzione di cibo. Lo sport è consigliato a tutti e praticato per tutti i giorni rende innumerevoli benefici perché aiuta a diminuire lo stress, mantiene giovane corpo e mente, riduce il rischio di malattie cardiovascolari, migliora l’umore e non per ultimo ottimizza la forma fisica.
Il mio consiglio è di aiutare a drenare con una tisana o una bevanda depurativa. Bere un bicchiere di acqua calda tutte le mattine e mantenersi idratati, agevola l’espulsione delle tossine e ci depura. Personalmente porto sempre con me una bottiglietta d’acqua durante la giornata alla quale la mattina aggiungo un misurino di bevanda drenante. La mia preferita è Défiligne Riducente Drenante di Yves Rocher, oltre ad avere un ottimo sapore è a base naturale!
Se volete più informazioni sui prodotti Yves Rocher contattate la Consigliera di Bellezza Kiwanui YR:
Link a FB https://www.facebook.com/KiwanuiYvesRocher
IG https://www.instagram.com/kiwanui/
@email kiwanui17@gmail.com
WhatsApp 3913987774

