Frutta e verdura, ne assumente abbastanza?

Come integrare le 10 porzioni consigliate di frutta e verdura se siamo di fretta o non riusciamo a mangiarne abbastanza durante la nostra giornata?

Durante le nostre giornate dovremmo consumare dalle 5 alle 10 porzioni di frutta e verdura. Ma spesso la vita frenetica di oggi ci impedisce di assumerle tutte, sia per il poco tempo sia per la poca varietà di scelta che spesso ci propongono i menu dei ristoranti.

Io ho scoperto un “trucco” che mi ha letteralmente stregata e mi aiuta, quando non ho tempo o la possibilità di mangiare sano, ad assumere la quantità corretta di vitamine e fibre di cui il nostro corpo ha necessità per stare bene ogni giorno.

Sto parlando del PowerCocktail di FitLine. In una bustina condensa tutto quello che ci serve:

  • i migliori estratti di bacche, frutta, verdure, erbe e spezie di alta qualità per portarti una miscela di polifenoli e vitamine (vitamina C, contribuisce a mantenere la normale funzione del sistema immunitario);
  • una soluzione 2 in 1 che fornisce energia (ricco di vitamina B6, contribuisce al normale metabolismo energetico e vitamina B2 e B3);
  • contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento) e concentrazione (vitamina B6, vitamina B12 e vitamina C, contribuiscono alla normale funzione psicologica) di cui hai bisogno mentre contribuisce a una normale funzione del tuo sistema immunitario;
  • contiene fibre solubili e insolubili di frutta, verdura e cereali e batteri lattici vivi (L. reuteri, L. acidophilus);
  • combinazione unica di micronutrienti bioattivi, come vitamine (Vitamina C che aumenta l'assorbimento del ferro e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento) e oligoelementi;
  • NTC favorisce l'assimilazione ottimale dei nutrienti.


Il PowerCocktail oltre a contenere le porzioni di frutta verdura giornaliere e a fornirci fibre di frutta, verdure e cereali al suo interno ha in aggiunta una dose di Activize (sempre FitLine) per dare all’organismo tutte le vitamine del gruppo B, compresa la vitamina B12 per chi non mangia alimenti di origine animale, che permettono di avere una maggiore concentrazione e maggior rendimento.

I criteri NGP®, NTC® e GMP, con cui sono realizzati i prodotti FitLine, migliorano l’assimilazione dei nutrienti e la loro efficacia.

Come tutti i prodotti FitLine, anche il PowerCocktail è controllato dal Swiss Vitamin Institute di Lausanne, per garantire un’insuperabile qualità.



PowerCocktail ingredienti:

Beta-Carotene (Provit.A), Vitamina C, Vitamina E, Selenio, Enzimi, Fermenti lattici vivi (probiotici), Oligofructosi (prebiotici), Fibre, Elementi vegetali secondari, Vitamina B1 (Tiamina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B3 (Niacina – Vit.PP), Vitamina B5 (Acido pantotenico), Vitamina B6 (Piridossina), Vitamina B8 (Biotina), Vitamina B9 (Acido Folico), Vitamina B12 (Cobalamina), Estratto di Guaranà.

Giulia Zambelli
29 maggio 2019
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)