Blog Post

Yokohama, un’essenza di contrasti forti                 con un’anima ribelle

Una Fusion Experience nel cuore di Milano per farsi trasportare in un luogo mistico dove la cucina è arte

Passione, amore ed un pizzico di follia. Questi sono gli ingredienti unici che rendono il ristorante Yokohama un posto molto speciale. In centro a Milano, Yokohama è una delle più belle e suggestive location per prendersi una pausa dal mondo esterno, un locale in cui basta varcare la soglia per sentirsi a casa e rilassarsi.

Personalmente abbiamo provato a pieno questa esperienza lasciandoci guidare e dando il pieno controllo sulla scelta del menu a Rosy e il marito Paolo. Il risultato? Tutti i piatti (e fidatevi la degustazione ha messo a dura prova la capienza del nostro stomaco) sono tornati in cucina vuoti!

Non stiamo parlando del solito ristorante giapponese ma di un’esperienza fusion. Yokohama unisce e abbina con un bilanciamento perfetto la cucina cinese, giapponese e italiana reinventando e stravolgendo le ricette con un ingrediente unico: Rosy Chin.

Non avremmo mai pensato di trovare una cosi vasta scelta di uramachi e di assaggiare una carbonara di mare con dei tagliolini al nero di seppia e un uovo crudo che incoronava il piatto, quando abbiamo varcato le porte del ristorante. Ma Rosy e Paolo sono così ribelli e innovativi che con le loro ricette sono in grado di far esplodere nel palato una tempesta di gusto.

Giulia Zambelli
set 29, 2017
Autore: Giulia Zambelli 23 mar, 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 mar, 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)
Autore: Giulia Zambelli 09 mar, 2024
Questa settimana abbiamo affrontato le emozioni e abbiamo cercato di capire come fare per switcharle. Non è una vera e propria “passeggiata” ma vi posso assicurare che più aumenta la consapevolezza di noi stesse più sarà facile imparare a dire “ok, riconosco questo sentimento, lo accetto e so che passerà!”Ecco, questo è lo switch che ci farà davvero cambiare: imparare ad accettarci per come siamo senza criticarci! Quando ci rimproveriamo si innesca un meccanismo autodistruttivo che ci porta a sabotare noi stesse e le nostre giornate. Finiamo per immergerci completamente nella nostra emozione, tanto che se ci passasse davanti una cosa meravigliosa non riusciremmo a vederla perchè completamente accecate. Ve lo dico sempre, siamo Donne infinitamente meravigliose per come siamo, per i nostri pregi ed i nostri difetti. Ma proprio perchè siamo Donne con la D maiuscola, dobbiamo continuare a migliorarci, evolverci nella migliore versione di noi! Quindi, la domanda rimane, come si può switchare una emozione?! In primis, imparando a meditare, anche 5 minuti al giorno per ascoltarci e a capire quali sono i nostri bisogni! Serve tempo.. lo sapete, le cose ce le dobbiamo sudare… ma è davvero possibile… e ci renderà molto più consapevoli! Durante la settimana vi ho lasciato nelle storie qualche info sulle emozioni primarie e come affrontarle con lo sport! Vado a riepilogarvele qui!
Share by: