5 consigli per migliorare la tonicità della pelle
Lo so… è il nostro cruccio… come faccio a mantenere nel tempo la pelle tonica…
Il nostro corpo attraversa delle fasi… dai 20 ai 30 è tutto abbastanza facile… ma cosa accade dai 30 ai 40, dai 40 ai 50 o dai 50 in poi…
Quello che andiamo a notare è che pian piano la nostra pelle perde tono ed elasticità… e ogni giorno che passa se non la aiutiamo a “restare in forma” può solo continuare la sua lenta strada per l’invecchiamento…
Ma qui possiamo entrare in gioco noi… Se ci prendessimo (non più di 5 minuti al giorno) potremmo tranquillamente aiutare il corpo a rallentare questo processo!
SPECIFICO… non possiamo invertirlo… ma sicuramente migliorare e rallentare la velocità con la quale il nostro corpo “invecchia” (lo so è un brutto termine, non piace nemmeno a me!).
Qualche trucco, dopo anni di prove e ricerche testate su di me, posso svelarvelo!
- Bevi acqua! L’acqua aiuta il corpo ad eliminare le tossine, abbiamo bisogno di bere una giusta quantità di acqua tutti i giorni!
- Spazzola per scrub a secco. 2/3 minuti tutte le mattine vi aiuteranno a mantenere una pelle luminosa e morbida. Con questo gesto andiamo ad eliminare le cellule morte, andiamo a fare un leggero massaggio e stimoliamo il microcircolo… Cosa significa..? State aiutando a drenare… alla fine vi consiglio di utilizzare una buona crema idratante! Ah, quelle in crine di cavallo sono le migliori!
- Alimentazione sana! Mangiare prodotti confezionati non aiuta il nostro corpo a rallentare l’invecchiamento, anzi lo andiamo ad “intossicare” con cibo pieno di conservanti…
- Leggins massaggianti. In casa vige la comodità… ma se aggiungessimo anche un pizzico di utilità…? Tanto mettere un pantalone della tuta o un leggings che cambia…
- Integra con il collagene! Negli anni la nostra produzione di collagene tende a diminuire… il mio consiglio soprattutto dopo la menopausa è quello di integrare con dei buoni integratori di collagene di tipo 1 (ce ne sono molti in commercio, scegli quello con più concentrazione e contenente vitamina c per migliorarne la sinterizzazione).
- SCRUB! Almeno una volta alla settimana… dopo la doccia! Magari con qualche profumazione rilassante… non importa la marca, ma scegliete uno scrub con i granuli giusti per voi…
- Non lo ripeterò mai abbastanza… DOBBIAMO METTERCI A GAMBE IN SU… anche solo 5 minuti prima di dormire! È un toccasana, drena e rilassa…

