5 consigli per migliorare la tonicità della pelle

Lo so… è il nostro cruccio… come faccio a mantenere nel tempo la pelle tonica… 


Il nostro corpo attraversa delle fasi… dai 20 ai 30 è tutto abbastanza facile… ma cosa accade dai 30 ai 40, dai 40 ai 50 o dai 50 in poi… 


Quello che andiamo a notare è che pian piano la nostra pelle perde tono ed elasticità… e ogni giorno che passa se non la aiutiamo a “restare in forma” può solo continuare la sua lenta strada per l’invecchiamento… 


Ma qui possiamo entrare in gioco noi… Se ci prendessimo (non più di 5 minuti al giorno) potremmo tranquillamente aiutare il corpo a rallentare questo processo! 


SPECIFICO… non possiamo invertirlo… ma sicuramente migliorare e rallentare la velocità con la quale il nostro corpo “invecchia” (lo so è un brutto termine, non piace nemmeno a me!).


Qualche trucco, dopo anni di prove e ricerche testate su di me, posso svelarvelo! 

  1. Bevi acqua! L’acqua aiuta il corpo ad eliminare le tossine, abbiamo bisogno di bere una giusta quantità di acqua tutti i giorni! 
  2. Spazzola per scrub a secco. 2/3 minuti tutte le mattine vi aiuteranno a mantenere una pelle luminosa e morbida. Con questo gesto andiamo ad eliminare le cellule morte, andiamo a fare un leggero massaggio e stimoliamo il microcircolo… Cosa significa..? State aiutando a drenare… alla fine vi consiglio di utilizzare una buona crema idratante! Ah, quelle in crine di cavallo sono le migliori!
  3. Alimentazione sana! Mangiare prodotti confezionati non aiuta il nostro corpo a rallentare l’invecchiamento, anzi lo andiamo ad “intossicare” con cibo pieno di conservanti… 
  4. Leggins massaggianti. In casa vige la comodità… ma se aggiungessimo anche un pizzico di utilità…? Tanto mettere un pantalone della tuta o un leggings che cambia… 
  5. Integra con il collagene! Negli anni la nostra produzione di collagene tende a diminuire… il mio consiglio soprattutto dopo la menopausa è quello di integrare con dei buoni integratori di collagene di tipo 1 (ce ne sono molti in commercio, scegli quello con più concentrazione e contenente vitamina c per migliorarne la sinterizzazione).
  6. SCRUB! Almeno una volta alla settimana… dopo la doccia! Magari con qualche profumazione rilassante… non importa la marca, ma scegliete uno scrub con i granuli giusti per voi…
  7. Non lo ripeterò mai abbastanza… DOBBIAMO METTERCI A GAMBE IN SU… anche solo 5 minuti prima di dormire! È un toccasana, drena e rilassa…


Giulia Zambelli
28 marzo 2023
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)