Crêpes dolce ai pistacchi con marmellata

Idee per la colazione? Ecco una ricetta sana e gustosa!

Ingredienti per 3 porzioni :

- 1 uovo
- 250gr albume
-50gr pistacchi
- 3 cucchiai di marmellata

Preparazione:

Per preparare le crêpes ho sbattuto gli albumi con un uovo e i pistacchi precedentemente tritati (in alternativa potete prendere direttamente la granella di pistacchi).

Mettete una padella aderente sul fuoco e non appena si è scaldata versate un terzo del composto. Quando un lato risulta cotto giratelo e dorate anche l'altro lato.

A cottura conclusa lasciatele riposare. Una volta raffreddate potete farcirle con un cucchiaio di marmellata (io consiglio i frutti rossi o le fragole) .

Buona colazione!

Giulia Zambelli
10 giugno 2019
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)