Preparati per l'estate con uno smoothie carico di betacarotene e vitamnia C

Fa il pieno di antiossidanti al mattino con uno smoothie fresco e salutare

Mettono allegria e buon umore solo guardandoli grazie ai loro colori vivaci. Sono gli smoothie sempre profumati, dolci ma soprattutto leggeri. Li possiamo preparare da soli o gustare seduti ad un comodo tavolino al bar perché ormai si riescono a trovare praticamente ovunque e sono anche una valida alternativa alle colazioni fuori casa a base di brioches e cappuccino.

In base agli ingredienti possiamo gustarci sia una bevanda fresca e leggera sia uno spuntino ricco e sano. Quella che vi voglio proporre è una bevanda ricca di betacarotene e di vitamina c . Il primo ci aiuta a stimolare la melatonina, contrasta i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare mentre il secondo aumenta le difese immunitarie e ha un grande potere antiossidante. Provalo oggi!


Ingredienti
1 carota
1 limone
2 arance
2 fette spesse di melone
1 pezzettino di zenzero
1/2 cucchiaino di curcuma
cubetti di ghiaccio
menta

Preparazione
Pulisci la carota con il pelapatate, taglia a cubetti il melone e metti tutto nel frullatore. Spremi il limone e le due arance e versa il succo ottenuto insieme agli altri ingredienti. Aggiungi un pizzico di zenzero grattugiato, la curcuma e qualche cubetto di ghiaccio. Frulla il tutto e servi con una fogliolina di menta.

Giulia Zambelli
24 maggio 2018
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)