Ragù di zucchine e noci
Chi non ama la pasta?! Ma come preparare un condimento adatto sano e veloce? Oggi vi propongo il mio ragù di zucchine e noci. Giusto il tempo che l'acqua arrivi a bollore e sarà pronto per saltarla insieme!
SANISSIMO e gustoso...
Ingredienti (a persona):
- 1 zucchina intera lavata
- 10 gr di noci sgusciate
- olio qb
- sale e pepe
- Prendiamo una zucchina e togliamo la parte finale. Con una grattugia grossa andiamo a creare delle listarelle.
- Prendiamo una padella, passiamo un filo d'olio (un cucchiaio) e adagiamo le nostre listarelle di zucchina.
- Accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere. Aggiustiamo di sale e pepe e spezzettiamo le noci.
- Teniamo mescolato e appena le zucchine saranno appassite sono pronte per legarsi con la vostra pasta! Sfruttate l'acqua di cottura se volete saltarle insieme!
Se vi piace potete aggiungere il grana. Io lo preferisco al naturale! O in alternativa per rendere il tutto più cremoso aggiungete a fine cottura un cucchiaio di Philadelphia.
131 Kcal
8,6gr carboidrati - 4,6gr proteine - 9,6gr grassi
Giulia Zambelli
23 aprile 2023

Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.

Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)