Placare la fame in 5 minuti?

Ecco 4 trucchi per fermare le voglie improvvise

A tutti è capitato di inciampare in attacchi di fame improvvisi. Ecco un piano di emergenza facile e veloce per placare in 5 minuti le voglie.


Bevi acqua

Il modo più semplice di bloccare un attacco di fame è di bere un bel bicchiere d’acqua e aspettare alcuni minuti. Anche se la voglia di mangiare non sparirà del tutto, sarà attenuata dalla sensazione di avere lo stomaco pieno, di acqua.

Cerca di distrarti

Il modo migliore per placare un attacco di fame è non pensarci. Per questo giocare con il cellulare per alcuni minuti potrebbe risolvere il problema. Uno studio ha scoperto che giocare a Tetris per alcuni minuti sul cellulare può alleggerire anche gli attacchi di fame.

Prova con un caffè

Il caffè aiuta ad attenuare il senso di fame, e uno studio afferma addirittura che il caffè decaffeinato aiuti ancora di più a controllare l’appetito. Meglio ancora se non zuccherato.

Lavati i denti

Tempo due giorni e questo trucchetto darà già i suoi frutti. Il sapore di menta nella bocca imbottiglia la voglia di mangiare qualcosa.


Giulia Zambelli
5 giugno 2019
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)