Yokohama, un’essenza di contrasti forti con un’anima ribelle
Una Fusion Experience nel cuore di Milano per farsi trasportare in un luogo mistico dove la cucina è arte
Passione, amore ed un pizzico di follia. Questi sono gli ingredienti unici che rendono il ristorante Yokohama un posto molto speciale. In centro a Milano, Yokohama è una delle più belle e suggestive location per prendersi una pausa dal mondo esterno, un locale in cui basta varcare la soglia per sentirsi a casa e rilassarsi.
Personalmente abbiamo provato a pieno questa esperienza lasciandoci guidare e dando il pieno controllo sulla scelta del menu a Rosy e il marito Paolo. Il risultato? Tutti i piatti (e fidatevi la degustazione ha messo a dura prova la capienza del nostro stomaco) sono tornati in cucina vuoti!
Non stiamo parlando del solito ristorante giapponese ma di un’esperienza fusion. Yokohama unisce e abbina con un bilanciamento perfetto la cucina cinese, giapponese e italiana reinventando e stravolgendo le ricette con un ingrediente unico: Rosy Chin.
Non avremmo mai pensato di trovare una cosi vasta scelta di uramachi e di assaggiare una carbonara di mare con dei tagliolini al nero di seppia e un uovo crudo che incoronava il piatto, quando abbiamo varcato le porte del ristorante. Ma Rosy e Paolo sono così ribelli e innovativi che con le loro ricette sono in grado di far esplodere nel palato una tempesta di gusto.

