Max Marchi

Ad Imola una realtà che da anni aiuta le persone a raggiungere la migliore versione di se stessi

Passione, determinazione e una forte dose di entusiasmo. Questo è Max Marchi, un professionista del fitness che aiuta e incoraggia i suoi clienti ad affrontare il cambiamento che hanno sempre sognato di intraprendere.

“Gli anni della mia adolescenza – spiega Max – li ho passati sentendomi in imbarazzo perché ero un ragazzino di carne e venivo preso in giro dai miei compagni. Per questo motivo ho deciso di iniziare a seguire le istruzioni di ottimi coach, allenandomi duramente e mangiando cibi sani. Ecco perché tengo molto a motivare e stimolare costantemente i miei clienti. Ad oggi seguo più di 200 persone tra cui amatori e atleti professionisti”.

“Con il duro lavoro – sottolinea Marchi - la passione, la costanza e la perseveranza si possono ottenere obiettivi che a primo impatto sembrano impossibili”.

Le sue classi di Functional Training variano per età ed intensità degli allenamenti e come insegnante di nuoto, oltre alle lezioni private, ha il merito di lavorare a tutto tondo anche con atleti professionisti.

Ho voluto conoscere una persona con la mia stessa passione e voglia di fare, ecco perché sono andata a visitare Max Marchi nell’affascinante città di Imola, teatro delle più importanti manifestazioni motociclistiche di sempre. Mi aveva contattato qualche mese fa, per una proposta di collaborazione e mi ha colpito molto sentire trapelare tanta energia e amore per il proprio lavoro ed è stato divertente allenarci insieme. (potete trovare il video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=ys_oLHJT6EM )

Una routine divertente e tosta adatta a chi vuole bruciare qualche kilocaloria in più. Max Marchi si è rivelato un personal trainer eccezionale e determinato. Non lascia nulla al caso e mantiene una professionalità da elogiare.

“La mia missione – conclude Max – è farti raggiungere la mia migliore versione di te stesso”.

Giulia Zambelli
15 marzo 2018
Autore: Giulia Zambelli 18 giugno 2024
SANA, realistica e che duri nel tempo!
Autore: Giulia Zambelli 23 marzo 2024
Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.
Autore: Giulia Zambelli 15 marzo 2024
Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)