Pancake proteici in 5 minuti
Questa mattina avevo voglia di pancake ma non avevo altro che albume e farina... ho provato a dosare gli ingredienti e cosa ne è uscito... una super colazione pronta in meno di 5 minuti! CON SOLI 2 INGREDIENTI!
Ingredienti (per 1 porzione):
- 150 gr di albume
- 20 gr farina di avena
- 10 gr gocce di cioccolato
- un filo d'olio (per la padella)
- Prendi uno shaker o un contenitore alto con coperchio.
- Versa dentro albume e poi la farina, chiudilo e shakera energicamente. Così saranno super soffici!
- Metti la padella sul fuoco e ungila con un filo d'olio e la carta da cucina.
- Appena la padella è calda versa il composto dopo averlo shakerato altri 2 secondi e crea 7 pancake.
- Posiziona sui pancake qualche goccia di cioccolato fondente.
- Non appena ti sembrano pronti girali per farli cuocere dall'altro lato.
- Buona colazione! Io li ho serviti con un filo di miele ma se vuoi puoi provare con la marmellata! Saranno gustosissimi!
185 Kcal (1 porzione)
18gr carboidrati - 18,1gr proteine - 4gr grassi
Giulia Zambelli
30 gennaio 2023

Qualche anno fa, in un periodo strano della mia vita, ho iniziato a leggere “Correre è la risposta”. Lo avevo acquistato tempo prima. Erano anni in cui viaggiavo tanto per lavoro e non avevo ancora rivoluzionato la mia vita. Lavoravo per una multinazionale danese viaggiavo spesso in macchina, di media in un anno facevo 90mila kilometri. Un giorno, passeggiando lungo le rive del lago a Lovere avevo notato una deliziosa libreria. Entro, gironzolo tra gli scaffali in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione e leggo questo titolo: “Correre è la risposta”.

Ho acquistato questo libro il giorno del mio compleanno! Ero in libreria con una amica e mi ha parlato di questa scrittrice Toshikazu Kawaguchi, prima nelle classifiche mondiali per i suoi libri. Il tema che li accomuna è il rimpianto e nei suoi racconti l’autore lancia un messaggio nascosto: la vita è una e non possiamo permetterci di rimpiangere delle scelte non fatte o parole non dette. Non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. ;-)